CHI SIAMO / Storie di successi

Industria

Importante azienda specializzata nella lavorazione dell’alluminio per la realizzazione di serramenti

Il cliente richiedeva un’integrazione tra il loro sistema di progettazione e SAP

La necessità era integrare la piattaforma di progettazione tecnica con cui vengono realizzati i progetti direttamente con SAP in modo da far comunicare i due sistemi e rendere automatico l’ordine delle varie componenti.

F1, sfruttando il modulo sap ECTR, ha implementato la soluzione richiesta consentendo di passare i dati automaticamente su SAP che identifica in automatico i singoli pezzi, realizzando l’ordine.

Questa automazione ha consentito di evitare l’inserimento manuale aumentando l’efficienza e la precisione del processo

Sfida: automazione del processo

Soluzione: SAP ECTR

Casa editrice

Importante editore specializzato nel settore legale

Un’importante casa editrice verticalizzata in soluzioni per studi legali e commercialisti

La richiesta era, partendo dal modulo CRM di ODOO, realizzare un gestionale per i loro i clienti.

Per soddisfare l’esigenza del cliente, F1 ha realizzato in JAVA una personalizzazione del software esistente open source che può essere rivenduta ai clienti aumentandone usabilità e mantenendo importanti caratteristiche del prodotto.

Sfida: realizzazione prodotto custom

Soluzione: modulo crm ODOO

Fashion

Azienda leader settore pelle – fashion

L’azienda aveva due linee principali pret a porter e sporswear che venivano gestite attraverso differenti gestionali creando problemi di gestione e conformità tra i due sistemi e facendo perdere competitività e possibilità di attrarre investimenti da mercati esteri in particolare quello asiatico.

Al termine di una fase di analisi per rispondere all’esigenza del cliente è stata scelta come soluzione SAP – Fashion AFS che ha consentito l’unificazione delle due divisioni spingendo l’IT come leva del business e ottenendo un’importante saving sulla struttura e una maggiore efficienza dei processi.

Sfida: riorganizzazione dei sistemi aziendali

Soluzione: SAP AFS

 

Finanza

Importante portale di prestiti tra privati.

Nota piattaforma di finanziamenti che mette in contatto l’offerta di erogazione di liquidità e la domanda creando un’importante intermediazione.

L’esigenza del cliente era consentire ai potenziali clienti di effettuare la richiesta del prestito end to end eliminando passaggi intermedi come la chiamata dell’operatore a seguito della compilazione del form.

Questo avrebbe consentito la diminuzione di cadute nella finalizzazione di richieste e un aumento dell’efficienza nella gestione del contatto in quanto, prima dell’intervento di f1, era gestito tutto a mano.

La risposta di f1 è stata la costruzione di un workflow completo e seamless sia per l’utente che per l’azienda consentendo la realizzazione di una gestione più fluida delle richieste e totalmente digitale.

Sfide: richiesta finanziamento end to end

Soluzione adottata: workflow

Fashion

Nota azienda del settore fashion del nord est italiano pioniere nella storia dell’abbigliamento sportivo e casual.

L’ azienda a seguito dell’acquisizione da parte di un fondo cinese trasferisce la sede legale in svizzera, si rende per tanto necessario lo spin off di una parte dell’azienda dal resto del gruppo.

La richiesta da parte del cliente era completare l’operazione in 3 mesi per essere in tempo per ricevere e registrare ordini dei buyer alle prossime sfilate.

La maggior parte dei fornitori consultati aveva già rifiutato la proposta date le tempistiche strette.

F1 ha incontrato l’esigenza del cliente costruendo il gestionale richiesto utilizzando JD Edwards di oracle tramite la sua verticalizzazione per il fashion.

Sfide: tempi, + paesi coinvolti,

Soluzione adottata: JD Edwards

Banking

Trattandosi del contact center di un’importante operatore del settore finance era presente la necessità di uno strumento evoluto per migliorare le operazioni di back office e gestire i canali di contatto sui vari canali in modo che le informazioni dei clienti venissero accentrate in un unico strumento e fossero facilmente accessibili a tutto il personale dedicato.

La soluzione di F1 è stata l’implementazione di un’efficiente sistema di CRM – Microsoft DYNAMICS – che ha consentito un importante livello di automatizzazione delle procedure e una conseguente efficientazione dei canali coinvolti

Sfida: centralizzazione delle informazioni

Soluzione: MS Dynamics –crm

Grazie per averci scritto!

Verrai contattato al più presto da un membro del nostro team all’indirizzo e-mail da te indicato.

Cosa ti interessa?